comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 13°17° 
Domani 13°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 31 maggio 2020
corriere tv
Space X, partita la navicella Crew Dragon: il momento del liftoff

Cultura lunedì 27 gennaio 2020 ore 12:00

ValdarnoCinema torna alle origini

L’edizione 2020 riporta ad aprile il festival cinematografico. Già insediato il comitato organizzatore tra conferme e new entry



SAN GIOVANNI — Torna ad aprile il ValdarnoCinema Film Festival di San Giovanni, riservato agli autori indipendenti. Dopo i cambiamenti di data delle ultime edizioni, si è deciso di organizzare la manifestazione nel tradizionale mese di programmazione. E così la 38ma edizione si terrà dal 29 aprile al 3 maggio.

Intanto alcuni giorni fa si è insediato il nuovo Comitato organizzatore. Tra riconferme e new entry figurano nel neonato organismo: Silvio Del Riccio, Fausto Forte, Carlo Menicatti, Luigi Nepi, Marco Sani, Nicola Secciani e Angelo Tantaro (nominati dal Comune di San Giovanni), Giacomo Bronzi, Diletta Cecchi, Stefano Pratesi, Serena Ricci e Giulio Soldani (indicati dal Cineclub Fedic Sangiovannese).

Come primo atto il Comitato ha nominato presidente Luigi Nepi, vice presidente vicario Angelo Tantaro e vice presidente Giacomo Bronzi. Nel ruolo di Direttore Organizzativo è stato riconfermato Silvio Del Riccio, che ha ricoperto tale ruolo negli ultimi quindici anni.

Stefano Beccastrini, già presidente del precedente Comitato, è stato nominato presidente onorario.

Nuovo direttore artistico è Roberto Chiesi, critico cinematografico responsabile del Centro Studi – Archivio Pasolini della Cineteca di Bologna, autore di testi e pubblicazioni.

Già pubblicato il bando di partecipazione all’edizione 2020 del film festival a cui possono concorrere si lungometraggi che corti purché le opere siano state prodotte nel corso del 2019. Per informazioni, il bando è disponibile sul sito internet di ValdarnoCinema. La scadenza per presentare l’iscrizione è fissata al 15 marzo prossimo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità