Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:MONTEVARCHI15°29°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Sparatoria in una scuola elementare in Texas, morti e feriti

Cultura lunedì 27 gennaio 2020 ore 12:00

ValdarnoCinema torna alle origini

L’edizione 2020 riporta ad aprile il festival cinematografico. Già insediato il comitato organizzatore tra conferme e new entry



SAN GIOVANNI — Torna ad aprile il ValdarnoCinema Film Festival di San Giovanni, riservato agli autori indipendenti. Dopo i cambiamenti di data delle ultime edizioni, si è deciso di organizzare la manifestazione nel tradizionale mese di programmazione. E così la 38ma edizione si terrà dal 29 aprile al 3 maggio.

Intanto alcuni giorni fa si è insediato il nuovo Comitato organizzatore. Tra riconferme e new entry figurano nel neonato organismo: Silvio Del Riccio, Fausto Forte, Carlo Menicatti, Luigi Nepi, Marco Sani, Nicola Secciani e Angelo Tantaro (nominati dal Comune di San Giovanni), Giacomo Bronzi, Diletta Cecchi, Stefano Pratesi, Serena Ricci e Giulio Soldani (indicati dal Cineclub Fedic Sangiovannese).

Come primo atto il Comitato ha nominato presidente Luigi Nepi, vice presidente vicario Angelo Tantaro e vice presidente Giacomo Bronzi. Nel ruolo di Direttore Organizzativo è stato riconfermato Silvio Del Riccio, che ha ricoperto tale ruolo negli ultimi quindici anni.

Stefano Beccastrini, già presidente del precedente Comitato, è stato nominato presidente onorario.

Nuovo direttore artistico è Roberto Chiesi, critico cinematografico responsabile del Centro Studi – Archivio Pasolini della Cineteca di Bologna, autore di testi e pubblicazioni.

Già pubblicato il bando di partecipazione all’edizione 2020 del film festival a cui possono concorrere si lungometraggi che corti purché le opere siano state prodotte nel corso del 2019. Per informazioni, il bando è disponibile sul sito internet di ValdarnoCinema. La scadenza per presentare l’iscrizione è fissata al 15 marzo prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lunghe code sulla Sr 69 per un incidente avvenuto questa mattina intorno alle 8. Sul posto ambulanza e automedica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cultura