Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 10 maggio 2021 ore 11:04

Vuol derubare una donna al mercato, ma viene preso

I carabinieri di San Giovanni in un servisio di sorveglianza

Il suo tentativo viene notato da alcuni testimoni che lo inseguono, ne scaturisce un trambusto che attira l’attenzione dei Carabinieri in borghese



SAN GIOVANNI VALDARNO — Sabato scorsi i Carabinieri sono intervenuti, durante lo svolgimento del mercato settimanale a San Giovanni Valdarno, per sventare un tentativo di furto. L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata di sabato, quando ormai era quasi sopraggiunta l’ora di pranzo,proprio  mentre i Carabinieri in borghese di San Giovanni Valdarno stavano portando a conclusione il consueto servizio preventivo nell’ambito del mercato settimanale, finalizzato a prevenire borseggi e furti dagli affollati banchi della manifestazione. All’ultimo momento, proprio quando gli ultimi banchi stavano sostanzialmente iniziando a riporre l’invenduto della giornata, l’attenzione degli uomini in borghese è stata attirata da un parapiglia creatosi in prossimità di un espositore situato proprio sul corso principale, a poche decine di metri dalla Compagnia Carabinieri. I militari immediatamente si diretti verso il capannello di persone, dove notavano un uomo che cercava di darsi alla fuga: così lo hanno bloccato e condotto in caserma. Gli accertamenti investigativi hanno poi permesso di ricostruire l’accaduto.

Le immagini dei circuiti di videosorveglianza e le dichiarazioni dei vari testimoni – comprese le ammissioni di responsabilità dello stesso pregiudicato – non hanno lasciato dubbi: pochi istanti prima, dopo un rapidissimo sopralluogo, il malvivente, incurante della presenza di altre persone, con una mossa fulminea, aveva cercato di sottrarre il portafoglio dall’interno della borsa di una donna, cercando poi di darsi a precipitosa fuga nei vicoli.

Per fortuna era però stato visto da vari testimoni, che avevano immediatamente dato l’allarme, gettandosi all’inseguimento. Il suo tentativo di fuga era stato quindi ostacolato da alcuni passanti attirati dal trambusto e dalle urla, fino all’intervento risolutivo dei Carabinieri in borghese. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo, per tentato furto aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno