Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 09:05

Torna la Rificolona, aperte le iscrizioni

rificolone

Edizione anti-Covid per la tradizionale festa sangiovannese riservata ai bambini che si terrà il 7 settembre. Come partecipare



SAN GIOVANNI VALDARNO — Martedì 7 settembre torna a San Giovanni il tradizionale e attesissimo appuntamento con la Festa della Rificolona. Come l’anno scorso, anche stavolta sarà un’edizione “anticovid”, a numero chiuso sia per le iscrizioni al concorso che per gli spettatori dell’evento in platea in Piazza Masaccio.

Potranno accedere al concorso solo 15 rificolone (le lanterne di carta colorata) e 15 zucche decorate. La Proloco - che cura l’organizzazione della manifestazione - spiega che “per questa edizione sarà possibile far salire sul palco soltanto 1 bambino per ogni rificolona o zucca iscritta, che potrà essere accompagnato da 1 adulto (solo se la creazione risulta particolarmente ingombrante o il bambino troppo piccolo per salire da solo). Ad ogni iscritto saranno riservati 2 posti a sedere per i genitori o altri accompagnatori. Il programma della serata, che si svolgerà nella cornice di Piazza Masaccio, prevede alle ore 21,15 la benedizione delle rificolone e delle zucche impartita dalla Basilica di SS. Maria delle Grazie e a seguire il Tradizionale Concorso di rificolone e zucche. La serata sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina della Pro Loco @ProlocoSGV”.

È possibile iscriversi al concorso già da oggi: le domande di partecipazione possono essere effettuate recandosi direttamente presso l’ufficio della Proloco, oppure telefonando al numero 055 9126268, inviando un messaggio whatsapp al numero 334 3263132 o scrivendo una mail a info@prolocosangiovannivaldarno.it. L'iscrizione è gratuita.

Da Mercoledì 1 settembre, inoltre, saranno disponibili presso la Proloco le zucche da decorare per tutti i bambini. Nel rispetto delle norme vigenti, per accedere all’area della manifestazione - per i maggiori di 12 anni - è necessario il green pass.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità