Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 09:05
Torna la Rificolona, aperte le iscrizioni

Edizione anti-Covid per la tradizionale festa sangiovannese riservata ai bambini che si terrà il 7 settembre. Come partecipare
SAN GIOVANNI VALDARNO — Martedì 7 settembre torna a San Giovanni il tradizionale e attesissimo appuntamento con la Festa della Rificolona. Come l’anno scorso, anche stavolta sarà un’edizione “anticovid”, a numero chiuso sia per le iscrizioni al concorso che per gli spettatori dell’evento in platea in Piazza Masaccio.
Potranno accedere al concorso solo 15 rificolone (le lanterne di carta colorata) e 15 zucche decorate. La Proloco - che cura l’organizzazione della manifestazione - spiega che “per questa edizione sarà possibile far salire sul palco soltanto 1 bambino per ogni rificolona o zucca iscritta, che potrà essere accompagnato da 1 adulto (solo se la creazione risulta particolarmente ingombrante o il bambino troppo piccolo per salire da solo). Ad ogni iscritto saranno riservati 2 posti a sedere per i genitori o altri accompagnatori. Il programma della serata, che si svolgerà nella cornice di Piazza Masaccio, prevede alle ore 21,15 la benedizione delle rificolone e delle zucche impartita dalla Basilica di SS. Maria delle Grazie e a seguire il Tradizionale Concorso di rificolone e zucche. La serata sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina della Pro Loco @ProlocoSGV”.
È possibile iscriversi al concorso già da oggi: le domande di partecipazione possono essere effettuate recandosi direttamente presso l’ufficio della Proloco, oppure telefonando al numero 055 9126268, inviando un messaggio whatsapp al numero 334 3263132 o scrivendo una mail a info@prolocosangiovannivaldarno.it. L'iscrizione è gratuita.
Da Mercoledì 1 settembre, inoltre, saranno disponibili presso la Proloco le zucche da decorare per tutti i bambini. Nel rispetto delle norme vigenti, per accedere all’area della manifestazione - per i maggiori di 12 anni - è necessario il green pass.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI