Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI21°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’appello di Navalnaya: «Putin non è il nostro presidente legittimo. Non arrendetevi»

Attualità lunedì 24 gennaio 2022 ore 16:17

Rotatoria della Gruccia, lavori al rush finale

Per consentire il completamente dell'opera sono previste alcune modifiche alla circolazione. Ecco nel dettaglio orari e interventi in corso



SAN GIOVANNI VALDARNO — Qualche piccolo sacrificio mtemporaneo per un grande risultato destinato a rimare nel tempo. Sì perché sono in fase di ultimazione i lavori per la rotatoria posta in zona Gruccia che collega la la ex Strada regionale 69 e via Maestri del lavoro. Un intervento molto atteso in città perché permetterà di mettere in sicurezza un incrocio pericoloso e fortemente transitato e fluidificare il traffico.

Così per consentire il completamento dell’opera, sono state previste alcune modifiche alla viabilità.

Dalle 9 alle 17 nel periodo tra il 24 e il 31 gennaio 2022 è stato introdotto il senso unico alternato regolato con semaforo o movieri sulla ex Strada regionale 69 (via Gruccia) per attuare i lavori preparatori all'asfaltatura della rotatoria.

Dalle 20 di lunedì 31 gennaio alle ore 7 di martedì 1 febbraio 2022, e comunque fino a fine dei lavori, nel tratto interessato, tra via Gruccia e via Maestri del Lavoro, è istituita la chiusura totale al transito veicolare.

Nel medesimo periodo (dalle 20 di lunedì 31 gennaio alle ore 7 di martedì 1 febbraio 2022) in via Lavagnini, nel tratto tra piazza della Repubblica e l’intersezione con via Gruccia, è previsto il senso unico di marcia con direzione consentita da via Gruccia al centro cittadino.

In via Gaggi/via Rossellini, sempre dalle 20 del 31 gennaio alle 7 del 1 febbraio 2022, e comunque fino alla fine dei lavori, sarà inserito il senso unico alternato che verrà regolamentato con impianto semaforico provvisorio fornito dalla ditta richiedente.

Come viabilità alternativa, per chi viene da nord sulla ex strada regionale 69 e volesse raggiungere Montevarchi/Arezzo può procedere da Oltrarno in direzione Strada provinciale lungo l’Arno (via Poggilupi) o da via Vittorio Veneto andare in via Martiri della Libertà, via Pruneto e sulla ex Sr 69.

Per chi arriva da nord ed entrasse in via Spartaco Lavagnini volendo raggiungere Montevarchi/Arezzo potrà farlo da via Europa, poi via Martiri della Libertà, via Pruneto ed ex Sr 69.

Per chi viene da sud può deviare alla rotatoria Croce del Papi per zona cimitero e procedere in via Martiri della Libertà, via Europa, via Lavagnini, via Don L. Sturzo ed ex Sr 69, oppure passando per via Rossellini, via Fermi ed ex Sr 69 dove però ci sarà il senso unico alternato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno