Attualità domenica 24 novembre 2019 ore 16:13
Proteste, per strada rifiuti sanitari a rischio

Chiesta l’immediata rimozione del materiale biologico dalla zona Lucheria, particolarmente frequentata per la presenza di grossi centri commerciali
SAN GIOVANNI VALDARNO — Imbarazzo e proteste a San Giovanni Valdarno per le foto che circolano sui social relative a rifiuti sanitari, contenenti anche materiale biologico, che sono abbandonati lungo una strada particolarmente frequentata.
I più arrabbiati sono i residenti di via Otello Gaggi, in zona Lucheria, che da tempo lamentano disservizi nello smaltimento dei rifiuti.
Qualcuno ha chiesto anche l’intervento del primo cittadino, affinché sia operato un intervento rapido per togliere il materiale a rischio dalla zona, particolarmente frequentata per la presenza di grosse strutture commerciali e ricreative. Il Dpr 15 luglio 2003 n. 254 disciplina infatti lo smaltimento dei rifiuti sanitari. Il relativo regolamento classifica i cateteri come “rifiuti a rischio infettivo” per cui i cittadini chiedono una immediata rimozione del materiale che è stato abbandonato, tra l’altro un rifiuto sanitario che è stato messo in evidenza, perché appeso ad una struttura metallica di recinzione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI