comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 16°21° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Isole Tremiti, traghetto Tirrenia finisce contro gli scogli

Attualità martedì 28 giugno 2016 ore 12:33

Prof incinta fa l'esame via webcam

E' successo all'Itis Ferraris. Non potendo respirare le polveri del laboratorio, la donna ha sostenuto la prova per l'abilitazione via web



SAN GIOVANNI VALDARNO — Esame di abilitazione all'insegnamento via webcam per una professoressa toscana incinta al settimo mese di gravidanza. A riportarlo il quotidiano ''La Nazione''. E' accaduto la scorsa settimana all''Itis ''Galileo Ferraris'' di San Giovanni Valdarno dove la donna, 30 anni, insieme ad un gruppo di colleghi, ha partecipato al concorso per acquisire l'abilitazione.

Nessun problema se l'elaborato fosse stato scritto ma si trattava di una prova da eseguire in laboratorio, stanza off limits per le gestanti in quanto le polveri presenti nell'aria potrebbero essere nocive per il nascituro. A quel punto i membri della commissione, insieme con il dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi, hanno optato per una strada alternativa. 

L'insegnante è stata fatta accomodare in una stanza sicura ed un tecnico dell'Istituto è diventato la sua ''longa manus'', comandato a distanza dalla voce della prof che grazie ad una webcam è stata in grado di impartire le disposizioni al suo ''avatar'' durante le varie fasi della verifica.



 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità