Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 18:44
Sono nati i "pedoni modello"

Consegna degli attestati ai bambini della scuola per l'infanzia dopo la lezione di educazione stradale con i vigili urbani
PERGINE VALDARNO — “A scuola con il vigile": questo è il titolo della lezione di educazione stradale, organizzata dal Servizio Associato Polizia Municipale dei Comuni di Pergine Valdarno e Laterina, che si è tenuto alla scuola per l’infanzia “Le Querci” di Montalto e riservato agli alunni del 3°ciclo.
E’ ormai un appuntamento fisso, quello che ogni anno vede impegnati gli agenti della Polizia Municipale e le insegnanti della scuola materna. Per gli agenti in particolare, è anche un importante momento per conoscere ed instaurare i primi rapporti con i piccoli cittadini, che sicuramente ritroveranno più avanti in sella allo scooter o alla guida di un’auto.
La lezione, si è conclusa con la consegna di un attestato rilasciato dalla Polizia Municipale e redatto con i crismi dell’ufficialità, con tanto di bollo e firma del comandante e che promuove i piccoli a “pedone modello”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI