Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 16:00

Nuove idrovore contro gli allagamenti

Un piano di emergenza è stato predisposto dal Comune di San Giovanni Valdarno e da Publiacqua



SAN GIOVANNI VALDARNO — Attesa per la settimana prossima la conclusione delle attività di manutenzione dell'impianto di scolmo di Lungarno Risorgimento.

L'amministrazione comunale e la società Publiacqua hanno predisposto un piano di emergenza utile a fronteggiare eventuali emergenze che dovessero manifestarsi in un prossimo futuro.

Oltre al potenziamento delle autoclavi dell'impianto con due nuove idrovore, posizionate durante la notte scorsa vicino all’impianto di risalita di Publiacqua in zona pista di pattinaggio, è stato definito un protocollo utile ad allertare preventivamente tutte le strutture utili a fronteggiare lo stato di pericolosità e a preservare il quartiere Bani da ulteriori allagamenti.

Al momento le previsioni meteo non destano preoccupazione riguardo l'innalzamento dei livelli del fiume Arno, in caso contrario il Piano permetterà di affrontare al meglio la situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno