Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 09:43
Le conseguenze del maltempo all'esame della giunta

Sarà un lungo lavoro di valutazione, caso per caso. Il Comune informa sulle situazioni di criticità ancora in atto
MONTEVARCHI — Sarà esaminata la situazione "post maltempo" nella giunta di Montevarchi che si riunisce oggi.
E sarà un lungo lavori di analisi e di valutazione, caso per caso, per capire se ci sono gli estremi per richiedere l'intervento di enti sovraordinati.
Al momento, il Comune informa che ci sono ancora tre criticità: lungo la strada comunale per Caposelvi all'altezza del viadotto ferroviario sul Trigesimo il piede scarpa del torrente è leggermente interessato da dilavamenti; lungo la strada comunale S.Marco - Moncioni all'altezza del bivio per quest'ultima frazione è in corso un altro movimento franoso; è stato effettuato un sopralluogo anche con un geologo per valutare i provvedimenti da adottarsi; lungo la strada comunale per Moncioni all'altezza de Le Selci è in corso un ulteriore movimento dal lato valle.
Per quanto concerne i movimenti che si sono registrati sull'argine nella riva sinistra del Dogana, (lato via Piave), oggetto dei recenti interventi della Provincia, al momento non destano preoccupazione ed è stata già avvertita la struttura competente della difesa del suolo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI