comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 22°36° 
Domani 21°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 10 agosto 2020
corriere tv
Praia a Mare: in volo sull' Isola di Dino. Da sogno di Gianni Agnelli a «relitto» in mezzo al mare

Attualità martedì 14 gennaio 2020 ore 17:40

La guida agli eventi del week end sangiovannese

L’agenda di un fine settimana ricco di appuntamenti: dal festival al convegno, dal mercatino al musical, fino alla “via delle spezie e dello stufato”



SAN GIOVANNI VALDARNO — Il fine settimana nella città del Marzocco si presenta ricco di eventi e attrazioni. Il weekend è dedicato anche all’avvio del “Festival della Partecipazione” che si terrà a San Giovanni Valdarno dal 18 al 26 gennaio e che propone uno spazio comune di confronto e riflessione sui temi di cittadinanza attiva e democrazia partecipata attraverso convegni, spettacoli ed eventi dedicati a sport e tradizione.

Sabato mattina alle 10:30 al centro di Geotecnologie si terrà un convegno dal titolo: “La rigenerazione urbana: uno strumento innovativo per la progettazione e lo sviluppo del territorio”. Tra i relatori figurano Renato Quaglia, direttore di Foqus Fondazione Quartieri Spagnoli onlus, Ezio Manzini, fondatore di Desis, network sul design per l’innovazione sociale e Professore Onorario al Politecnico di Milano e gli assessori Valerio Barberis e Francesco Pellegrini rispettivamente con le deleghe all’urbanistica e assetto del territorio del Comune di Prato e lavori pubblici e rigenerazione urbana del Comune di San Giovanni Valdarno. Il sabato sera è dedicato al teatro con l’appuntamento delle ore 21.15 al Teatro Masaccio dove andrà in scena Cuore di Fantasma”, il musical originale di Francesco Marini.

Domenica mattina alle 10:30 in Piazza Masaccio è in programma la tradizionale benedizione degli animali in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate.

Dalle ore 10:00 il Corso Italia diventerà “La Via delle Spezie e dello Stufato alla Sangiovannese”e durante il pomeriggioi negozi del Centro Commerciale Naturale resteranno aperti. Per l’intera giornata, Piazza Cavour ospiterà il Mercatino delle Idee – Opere del proprio ingegno, collezionismo e vintage e in via Garibaldi ci sarà il Mercatino dell'Arte del Creare.

Durante l’intero pomeriggio di domenica 19 gennaio le associazioni del “Festival della partecipazione” saranno in presenti in Piazza Cavour con materiale informativo, laboratori e momenti di intrattenimento per i più piccoli.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Attualità