Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cultura lunedì 05 settembre 2022 ore 14:57

Il cardinale Gualtiero Bassetti ospite in città

Venerdì 9 settembre alla Pieve di San Giovanni Battista per ricordare le figure di Giorgio La Pira e di don Franco Moretti



SAN GIOVANNI VALDARNO — Arriverà a San Giovanni Valdarno il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo emerito di Perugia-Città della Pieve e fino al maggio scorso presidente della Conferenza Episcopale Italiana. 

Venerdì 9 settembre nella Pieve di San Giovanni Battista alle ore 18, è in programma l'incontro per ricordare due figure a lui particolarmente care: Giorgio La Pira, il “sindaco santo”, e don Franco Moretti un sacerdote della diocesi di Arezzo da poco scomparso. Con lui saranno presenti l’arcivescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro Riccardo Fontana, il neo vescovo di Fiesole Stefano Manetti e Claudio Turrini, uno dei due autori della recente, monumentale opera in tre volumi “Giorgio La Pira: i capitoli di una vita”.

L’incontro, aperto alla cittadinanza, sarà preceduto alle 17 da una celebrazione eucaristica nella Basilica di Santa Maria delle Grazie presieduta dallo stesso Bassetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno