Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 03 marzo 2022 ore 13:31

Vandali scatenati, un altro raid alla ciclabile

Divelte le colonnine a led della pista per le biciclette. E' il terzo episodio dall'apertura. Il Comune sporgerà denuncia



SAN GIOVANNI VALDARNO — Ancora atti vandalici nella nuova pista ciclabile di via Genova a San Giovanni Valdarno. Il tratto, inaugurato l’11 settembre dello scorso anno e realizzato anche grazie al fondo regionale sulla mobilità sostenibile, collega il centro storico della città all’area sportiva e al polo scolastico “Don Milani”.

Nella notte fra il primo e il due marzo, qualcuno, al momento senza nome, ha scardinato le colonnine dell’illuminazione elettrica a led posizionate lungo il percorso. 

Da quando la ciclabile è stata aperta, è la terza volta che subisce un attacco da parte dei vandali. E le modalità sono sempre le medesime.

“Nulla può giustificare gesti di inciviltà e vandalismo - dice con fermezza il sindaco Valentina Vadi. - Neanche l’acuirsi del disagio dovuto alla pandemia. Sono gesti inaccettabili che arrecano un danno a beni comuni e alla collettività, con costi che si riversano su tutti. Essere cittadini significa anche rispettare la città, il patrimonio pubblico, gli spazi e i servizi”.

Le colonnine dell’illuminazione a led della ciclabile di via Genova verranno presto riposizionate e l’impianto sistemato. L’Amministrazione sporgerà denuncia contro ignoti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno