Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca sabato 26 febbraio 2022 ore 09:15

Sequestro e maxi multa nella lottizzazione

Foto archivio

Rilevate delle irregolarità sulla sicurezza dai carabinieri. Ammende per 18mila euro e attività del cantiere sospesa



CAVRIGLIA — Controlli dei carabinieri in una lottizzazione privata a Cavriglia. 

Due denunciati a piede libero: il responsabile della sicurezza del cantiere "dovrà giustificare di non aver verificato con opportune azioni di controllo l'applicazione delle disposizioni" allo stesso piano di sicurezza, mentre la seconda persona coinvolta poiché non avrebbe "redatto il piano riferito al ponteggio metallico fisso, per aver montato un’opera provvisionale non idonea, per non aver assicurato un’adeguata viabilità nel cantiere, per non aver recintato l’area dei lavori, per non aver protetto i posti fissi di lavoro con solidi impalcati sovrastanti, per non aver fornito agli operai idonei dispositivi di protezione individuale contro le cadute dall’alto, per non aver protetto le aperture prospicienti il vuoto dei vani scala e non aver predisposto parapetti sulle rampe, per non aver predisposto nel cantiere idonei mezzi di estinzione e utilizzato cavi elettrici non idonei ed in ultimo per non aver sottoposto a sorveglianza sanitaria due lavoratori per accertarne l’idoneità".

Sequestrata, preventivamente, una parte delle opere in fase di edificazione, elevate multe per circa 18mila euro, sospesa l'attività del cantiere.

I carabinieri hanno agito con i colleghi forestali, il nucleo ispettorato del lavoro di concerto con la direzione provinciale del lavoro. I controlli sulla sicurezza nei cantieri edili sono stati rafforzati e proseguiranno anche nelle prossime settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno