Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:MONTEVARCHI18°32°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Attualità sabato 25 giugno 2022 ore 20:25

Raccolta rifiuti, la città fa scuola in Palestina

Partita la delegazione del Comune di San Giovanni Valdarno con destinazione Betlemme, Gerico e Gerusalemme



SAN GIOVANNI VALDARNO — Prima missione del Comune di San Giovanni Valdarno in Palestina per il progetto “Bethlehem green city: verso un modello virtuoso di sostenibilità ambientale”, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo di cui il Comune di San Giovanni Valdarno è il capofila. 

Obiettivo del piano è quello di rafforzare il sistema di raccolta di rifiuti solidi urbani del distretto di Betlemme, avviando un sistema di raccolta differenziata, aumentando la consapevolezza e le capacità delle istituzioni locali e del Joint Service Council for Solid Waste Management (JSCWM, soggetto gestore della raccolta dei rifiuti), anche attraverso il sostegno ad iniziative di economia circolare urbana.

Oggi, sabato 25 giugno, parte la delegazione valdarnese guidata dal vicesindaco Paola Romei che farà tappa a Betlemme, Gerico e Gerusalemme.

Scopo della missione sarà quello di rafforzare i legami con i partner locali, in particolare con la municipalità di Betlemme e il Joint Service Council e partecipare all’evento di lancio del progetto a Betlemme organizzato dal Comune di Betlemme insieme al Consolato generale d’Italia e all’Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. Fondamentale sarà anche analizzare il contesto locale e monitorare lo stato di avanzamento del piano in relazione agli obiettivi previsti.

E’ in programma anche l’incontro con la delegazione di Bergamo in missione per “Jericho Vale!” nell’ambito di una collaborazione fra i due comuni impegnati in progetti finanziati dall’Aics.

Poche settimane fa Enrico Catassi, consulente per Sei Toscana ed esperto per assistenza tecnica nell’impostazione dell’Eco-Center nell’ambito del progetto, Andrea Sbandati, direttore di Confervizi Cispel Toscana e Irene Mari, coordinatrice progetti presso Cispel Toscana hanno effettuato la prima missione tecnica. 

Lo scambio di buone pratiche tra il comune di San Giovanni Valdarno e quello di Betlemme contribuirà a migliorare l’efficienza del sistema dei rifiuti solidi urbani in Cisgiordania attraverso la raccolta differenziata, il riciclo, la formazione e la sensibilizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'ospedale San Donato i pazienti affetti da virus sono complessivamente 5. Viaggia diffuso il contagio. Ad arezzo i tamponi infetti oggi sono 31
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità