Attualità lunedì 07 febbraio 2022 ore 10:45
Cittadini chiamati a "scuola di comunità"

Iniziativa improntata alla partecipazione promossa dal Comune. Tre gli incontri online. Percorso specifico per alunni di medie e superiori
SAN GIOVANNI VALDARNO — Entrano nel vivo le attività del percorso partecipativo “Scuola di cittadinanza e di comunità”, promosso dal Comune di San Giovanni Valdarno e cofinanziato dall’Autorità regionale per la partecipazione della Regione Toscana.
L’obiettivo è coinvolgere i cittadini nella definizione degli spazi della città in cui migliorare la convivenza, in particolare dei giovani, anche attraverso la proposta di “patti di collaborazione con l’Amministrazione Comunale”.
All’interno del progetto è stato lanciato un concorso per le scuole medie e superiori dal titolo “Spazio ai giovani!”. Si può aderire entro il 15 febbraio 2022 inviando la scheda scaricabile dal sito (https://partecipa.toscana.it/web/scuola-cittadinanza-comunita/documenti) a gabriele.rossi@comunesgv.it; gli elaborati devono essere consegnati entro il 31 marzo ed i vincitori saranno premiati nel mese di aprile.
Fino al 20 febbraio è invece possibile iscriversi alla scuola di cittadinanza.
Il programma prevede tre incontri pomeridiani online: 2 - 9 -16 marzo. Per iscriversi è attivo il link https://bit.ly/scuola_cittadinanza_adesione
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI