Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI15°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Spettacoli sabato 18 febbraio 2023 ore 12:08

Carnevale 2023, tutto pronto per il gran finale

Martedì 21 febbraio, al termine dell'ultima sfilata dei carri, in piazza Cavour salirà in consolle lo storico deejay Enrico Tagliaferri



SAN GIOVANNI VALDARNO — “Cosa può esserci di meglio per festeggiare l’ultimo di Carnevale che una grande festa di piazza dove genitori e figli, nonni e nipoti possono stare insieme e ritrovarsi nel divertimento dei corsi mascherati e nella grande musica del passato da cantare e ballare in compagnia?”. È con questo obiettivo che la Pro Loco “Roberto Costagli” di San Giovanni ha organizzato, in collaborazione con Radio Mitology, per martedì 21 febbraio il “Gran finale di Carnevale”. In piazza Cavour, al termine dell’ultima sfilata dei carri, salirà in consolle lo storico deejay Enrico Tagliaferri che dalle 17,30 alle 20,30, ingresso gratuito, farà divertire l’intera piazza con le sonorità dei meravigliosi anni ‘70 e ’80 per un tuffo nel passato che renderà speciale il pomeriggio nel centro storico della città di Masaccio. 

“Era il 1976, a Firenze nascevano le prime 'cantine', piccole discoteche improvvisate gestite da noi ragazzi nelle quali facevamo tutto da soli – ha ricordato Tagliaferri, facendo un salto indietro nel tempo - Non sapevo cosa fosse un mixer e tantomeno un mixaggio; una volta però, vidi Tom Savarese, uno dei dj dello Studio 54 di N.Y. e fu una folgorazione! Non capii assolutamente niente di quello che faceva…sapevo solo che volevo farlo anche io! Da allora – ha aggiunto - sono cambiate le cantine e tutto il mondo intorno. Ma io, non ho più smesso di far ballare le persone! Gli anni ’70 e '80 ci hanno davvero regalato tantissimi pezzi indimenticabili, che ancora oggi si ascoltano e si ballano ovunque e con piacere”. La festa è organizzata in collaborazione con Radio Mitology, nata dalla linea editoriale e soprattutto musicale, di Rdf 102.7. Mitology è stato un programma musicale dell’emittente radiofonica fiorentina, che negli anni ha ottenuto sempre grandi consensi da parte degli ascoltatori che hanno vissuto quegli anni e che amano ricordarli con grande entusiasmo riascoltando proprio la musica di quel periodo.

Il presidente della Pro Loco di San Giovanni Massimo Pellegrini non nasconde la sua soddisfazione per l’organizzazione di un grande evento che “potrebbe rendere memorabile l’ultimo di carnevale per grandi e piccini. Tornare a festeggiare in piazza l’ultimo di Carnevale, una festa cara a molti sangiovannesi, in collaborazione con un grande deejay ed una storica radio del territorio è per la nostra Pro Loco motivo di grande orgoglio – ha detto - Il nostro impegno quotidiano è quello di rendere San Giovanni un luogo vivace, ricco di eventi e accogliente per tutte le fasce di età”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità