Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 19 maggio 2022 ore 19:50

Al via i lavori per la cittadella dello sport

Il rendering del progetto

Presentato l’intervento di riqualificazione e manutenzione degli impianti all’interno delle aree denominate Mauro Calvani e Rino Ciantini



SAN GIOVANNI VALDARNO — “E’ una giornata importante, questa, per la nostra città, sia per gli appassionati di sport che per l’intera cittadinanza", così Valentina Vadi sindaco di San Giovanni Valdarno alla presentazione dell’intervento di riqualificazione e manutenzione degli impianti sportivi all’interno delle aree denominate Mauro Calvani e Rino Ciantini.

Il Comune di San Giovanni ha infatti approvato la proposta di aggiudicazione per l’affidamento in concessione della gestione e delle opere che interessano gli impianti sportivi situati a nord della città. Il progetto è stato assegnato ad un raggruppamento temporaneo di imprese formato dalla Marzocco Sangiovannese, dal Consorzio Faros di Firenze e dallo Studio di Architettura Serafini di San Giovanni. Entro poche settimane inizierà quindi una serie sistematica di interventi per un ammontare di quasi un milione di euro (970mila euro) con opere che prevedono, oltre alla realizzazione di nuove strutture, anche due nuovi campi di calcio a 8 con un manto in erba sintetica nell’attuale campo di allenamento denominato “Veliero” oltre al nuovo campo di padel ed il rifacimento di quello da calcio a 5 all’Antistadio.

Con la realizzazione dei nuovi impianti sarà possibile aumentare il carico di gioco e di allenamento del centro sportivo Mauro Calvani e l’erba sintetica consentirà un utilizzo della struttura anche durante il periodo invernale. Prevista inoltre la ristrutturazione totale degli spogliatoi della Casa del Merlo (area sportiva Ciantini) con il rifacimento della pavimentazione, degli impianti tecnologici, dei rivestimenti e la sostituzione dei servizi igienici.Saranno adeguati anche le aree esterne adiacenti per consentire l’accesso a persone con disabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità