Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 29 aprile 2022 ore 15:30

Adesso il cambio di residenza si fa online

Dal 27 aprile è possibile richiedere in forma telematica anche la variazione di dimora, di abitazione e il rimpatrio



SAN GIOVANNI VALDARNO — Dal 27 aprile tutti i cittadini di San Giovanni Valdarno possono richiedere online il cambio di residenza o di dimora da un Comune all’altro in Italia o il rimpatrio dall’estero per i cittadini iscritti all’Aire. Può essere richiesto anche il cambio di abitazione nell’ambito di un qualsiasi Comune.

E’ quindi possibile richiedere i nuovi servizi in forma telematica, senza recarsi allo sportello, ma direttamente dal sito dell’Anagrafe Nazionale Popolazione Residente del Ministero dell’Interno alla pagina https://www.anpr.interno.it/

Negli ultimi anni è stata infatti realizzata un’importante digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni e, anche a seguito dell’emergenza sanitaria, il Comune di San Giovanni Valdarno ha avviato un'accelerazione di determinati processi consentendo ai cittadini di fruire in forma digitale dei servizi erogati on-line. In particolare è possibile effettuare pagamenti attraverso il Pago-pa, richiedere il rilascio di certificazioni anagrafiche, sottoscrivere e rinnovare gli abbonamenti per le soste a pagamento, presentare denuncia tari tramite Tariweb e gestire pratiche edilizie e dei servizi scolastici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno