Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 19 agosto 2021 ore 11:20

A San Giovanni il venerdì è rock

Il gruppo 3.3
Il gruppo 3.3 aprirà domani la rassegna rock di San Giovanni

Tre cover band si esibiranno in piazza Cesare Battisti: si inizia domani sera con il concerto dei 3.3 che omaggeranno i Queen



SAN GIOVANNI VALDARNO — Per tre venerdì San Giovanni diventa rock. A partire da domani, piazza Cesare Battisti sarà il palcoscenico d’eccezione per tre cover band di grande talento, molto seguite e apprezzate. Una mini rassegna di musica rock nata dall’avviso pubblico rivolto ad artisti e associazioni del territorio che la Pro Loco, con il sostegno del Comune, aveva lanciato a inizio giugno per stimolare la ripresa degli eventi culturali in città a seguito dell’emergenza Covid e arricchire il programma dell’Estate sangiovannese.

La “call eventi” ha raccolto le interessanti proposte per la produzione di spettacoli dal vivo e, oltre ad offrire alle associazioni e agli artisti locali, soprattutto giovani, l’opportunità di tornare a esibirsi dal vivo, ha l’intento di dare alla cittadinanza la possibilità di vivere momenti di socialità e cultura, nel rispetto dei protocolli di sicurezza.

“Come Pro Loco – spiega il presidente Massimo Pellegrini – insieme all’Amministrazione Comunale, abbiamo deciso di coinvolgere gli artisti e le associazioni sangiovannesi nella realizzazione del nostro programma di intrattenimento estivo, dando loro la possibilità di proporsi, dopo un periodo di stop forzato, condividendo così un progetto di ripartenza e di rilancio culturale e sociale. Una rassegna giovane che si intreccia in modo proficuo ai festival, agli appuntamenti tradizionali e ai grandi eventi che caratterizzano il programma dell’estate sangiovannese 2021”.

La rassegna “Friday cover Magic night” inizia domani, venerdì 20 agosto, con il concerto dei 3.3 “Under pressure”, un omaggio ai Queen, la band musicale rock britannica tra le più famose della scena musicale internazionale.

Si prosegue venerdì 27 agosto con i “Pink Frog Project” che proporrà i grandi brani dei Pink Floyd, gruppo rock britannico che ha riscritto le tendenze musicali della propria epoca, diventando uno più importanti della storia.

Ultimo appuntamento venerdì 3 settembre con i “Bridge Boys Band” e il loro viaggio nel classic rock dagli anni ‘60 agli anni ’80.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno in piazza Cesare Battisti con inizio alle ore 21,15. In rispetto della normativa di sicurezza e dei protocolli anti Covid, per ciascuna delle iniziative è fortemente raccomandata la prenotazione, che può essere effettuata scrivendo una mail a info@prolocosangiovannivaldarno.it, sul sito https://prolocosgv.eventbrite.it/ chiamando il numero 0559126268 o inviando un messaggio al numero 334 3263132.

In ottemperanza alle disposizioni governative, i cittadini di età superiore a 12 anni potranno accedere ai tre concerti esibendo il Green pass in formato digitale o cartaceo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno