Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 18 agosto 2021 ore 07:00

Un sabato di grande musica tra le rose

Il roseto Fineschi
Il roseto Fineschi

Il roseto botanico “Fineschi” sarà lo splendido scenario dell’esibizione del quintetto di fiati “Bazzini Consort”



CAVRIGLIA — Il Comune di Cavriglia organizza in collaborazione con l'Associazione culturale “Opera Wiva” un concerto del Quintetto di Fiati Bazzini Consort, evento inserito nella rassegna “Terre d'Arezzo Music festival 2021”. L’appuntamento è in programma per la serata di sabato 21 agosto (ore 21,15) nel bellissimo scenario del Roseto Botanico “Gianfranco e Carla Fineschi” in località Casalone 76.

Il giardino farà da cornice all'esibizione del Bazzini Consort, per un programma che prevede musiche da opere liriche, con arie ed ouverture immortali. Il quintetto per l'occasione offrirà dunque agli intervenuti uno spettacolo nel quale saranno rievocate musiche e parole conosciute anche ai non appassionati di musica classica, appartenenti ad opere di Rossini, Verdi e Bizet.

Il gruppo è composto da Serena Zanetti al flauto, Carlo Ambrosoli all'oboe, Stefano Rivetta al clarinetto, Francesco Albertini al fagotto e Pedro Mesenguer al corno.

L'associazione “Bazzini consort” è nata nel 2018 a Brescia, a 100 anni esatti dalla nascita di Antonio Bazzini, violinista e compositore della città lombarda. Il “Bazzini Consort” è una libera aggregazione di passioni e saperi che, di volta in volta, si esprimono in diverse formazioni strumentali: orchestra sinfonica, da camera, d’archi, quartetto, trio, duo.

Il concerto è a ingresso gratuito, fino però ad esaurimento dei posti disponibili per ottemperare alle norme di distanziamento anti-Covid e con l'obbligo di presentare il Green pass per tutti coloro che vorranno assistere all'esibizione.

È quindi consigliata la prenotazione via mail a info@terredarezzomusicfestival.it oppure telefonando al 347 3474929.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno