Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 27 maggio 2021 ore 08:00

Tutto quello che c’è da sapere sul consultorio

medico paziente
Foto di repertorio

Salute, domani si terrà un incontro online per conoscere le attività del servizio a disposizione di chi ha bisogno di aiuto, supporto o consigli



SAN GIOVANNI — Venerdì 28 maggio la Consulta per le Pari Opportunità del Comune di San Giovanni, in collaborazione con i referenti dell’Unità Funzionale Attività Consultoriali zona Valdarno, presenta il progetto: “Lo conosci il consultorio?”.

Una serata dedicata alla scoperta e all’approfondimento delle attività del consultorio Valdarno, situato in via 3 Novembre 18, a San Giovanni, che ha come finalità quella di promuovere la cultura della sicurezza per tutte le fasce di età, incoraggiare un corretto stile di vita e tutelare il benessere e la salute della cittadinanza.

Un servizio importante attraverso il quale l’utente può incontrare un team multiprofessionale composto da sanitari e non. Una porta aperta per accogliere chiunque abbia un problema, abbia bisogno di un consiglio o di una visita gratuita mirata alla prevenzione.

È aperto il lunedì e il mercoledì dalle 7,45 alle 19, il giovedì dalle 7,45 alle 18 e il venerdì dalle 7,45 alle 14. Mentre per le informazioni e gli appuntamenti telefonici è possibile chiamare il numero 055 9106457 dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 13.

“Il consultorio familiare è un punto di riferimento per una comunità – sottolinea l’assessore alla pari opportunità di San Giovanni Laura Ermini – è il luogo dove è possibile trovare ginecologi, assistenti sociali, ostetrici o psicologi a cui rivolgersi per chiedere un parere su un problema personale o familiare. È molto importante che le persone, soprattutto i giovani e le fasce più delicate della popolazione, sappiano che esiste un posto sicuro dove possono trovare un parere specialistico, dove possono confrontarsi e chiedere aiuto. Sono tanti i problemi che, nella società di oggi, sembrano difficili da affrontare ma possono trovare soluzione se hai le persone giuste che riescono a guidarti”.

L’evento, programmato per venerdì 28 maggio ore 21,30, sarà trasmesso in diretta dalla piattaforma Civicam del Comune di San Giovanni collegandosi al link: https://comunesgv.civicam.it/live55-Lo-conosci-il-Consultorio.html.

Interverranno alla serata il sindaco di San Giovanni Valentina Vadi, l’assessore alle pari opportunità Laura Ermini, la responsabile dell’Unità Funzionale Attività Consultoriali zona Valdarno Stefania Mugnai e la presidente della Consulta Pari Opportunità del Comune di San Giovanni Valdarno Laura Del Veneziano. Modererà il dibattito Tessa Mugnai, componente della Consulta Pari Opportunità.

Per informazioni sull’iniziativa è possibile scrivere all’indirizzo e-mail consulta.po@comunesgv.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno