Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 16:30

Scuole medie, partono i lavori alle palestre

canestro
Foto di repertorio

Interventi per la messa in sicurezza degli impianti sportivi degli istituti Marconi e Masaccio: investimento per oltre 40000 euro



SAN GIOVANNI — Prendono il via in questo mese di dicembre – per non compromettere o interrompere le lezioni – i lavori presso le palestre delle scuole medie di San Giovanni.

È infatti in programma un doppio intervento per gli impianti per le attività sportive degli istituti scolastici “Marconi” e “Masaccio”. Opere che il Comune metterà a punto con un investimento di 44.000 euro in parte finanziato dalla Regione Toscana con un contributo di 15.000 euro attraverso il bando a sostegno degli investimenti a supporto degli impianti sportivi cui l’amministrazione sangiovannese ha partecipato.

In particolare, il piano dei lavori prevede la realizzazione di una nuova pavimentazione per la scuola Masaccio in sostituzione di quella attuale ormai deteriorata mentre nella palestra della media Marconi sarà installato un controsoffitto che – come spiegano dal Comune - “permette la messa in sicurezza della palestra da possibili fenomeni di sfondellamento dei solai o distacchi di intonaco”.

“Come amministrazione comunale non possiamo che esprimere soddisfazione di vedere partire questi interventi attesi e necessari agli impianti sportivi gestiti dal Comune – dichiara l’assessore all’istruzione, Nadia Garuglieri - Si tratta di palestre all’interno di plessi scolastici ovviamente vissute dagli studenti, ma anche dalle associazioni sportive del territorio che fin dall’inizio del nostro insediamento ci avevano sottolineato, in modo particolare l’associazione Tennis Tavolo Valdarno, il bisogno di intervenire sulla pavimentazione. Il progetto sulle due palestre dimostra l’attenzione di questa Amministrazione verso l’attività sportiva portata avanti all’interno delle istituzioni scolastiche e dalle realtà sportive della città: lo sport come momento di socialità e di crescita fondamentale per le nuove generazioni”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno