Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 05 novembre 2021 ore 19:00

Ricerche per trovare un anziano che si è perso

Foto di archivio

L’uomo è caduto dalla bici, ha chiesto aiuto per telefono ma non ha saputo dire dove si trovasse. In azione Vigili del fuoco coadiuvati da elicottero



SAN GIOVANNI — Sono in corso nel quartiere Oltrarno di San Giovanni le ricerche per rintracciare un anziano che nel pomeriggio ha chiesto aiuto dopo essere caduto di bicicletta. Grande il dispiegamento di forze: attivati i Vigili del fuoco di Montevarchi con i colleghi di Arezzo, i vigili urbani della cittadina mentre un elicottero ha sorvolato a lungo l’area del lungarno per coadiuvare le indagini dall’alto. L’uomo non è stato ancora individuato.

Da quanto si apprende l’anziano – che abita a San Giovanni - era uscito nel pomeriggio per fare un giro con la sua mountain bike quando ha perso l’equilibrio ed è caduto. Non riuscendo ad alzarsi, ha quindi chiesto aiuto telefonicamente al figlio ma non ha saputo dare indicazioni su dove si trovasse esattamente.

L’allarme è scattato intorno alle 16: i soccorritori sono rimasti in contatto con l’80enne cercando di ottenere informazioni precise per poter capire in quale luogo si trovasse, ma l’uomo non è stato in grado di fornire riferimenti esatti. La compagnia telefonica gestore del cellulare - cui si sono rivolti i Vigili del fuoco - ha individuato, attraverso il segnale del telefonino dell’uomo, il raggio di territorio in cui potrebbe trovarsi: un dato – questo – che ha ristretto il campo di azione delle ricerche condotte anche con il supporto delle unità cinofile e dei droni.

Le ricerche – cui partecipano anche i familiari del sangiovannese - andranno avanti per tutta la notte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità