Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 30 ottobre 2021 ore 19:50

Cercatore di tartufi gambizzato da un cacciatore

L'incidente è avvenuto nei boschi in località Marcialla, l'uomo è di Figline Valdarno. Difficili le operazioni di recupero con l'elisoccorso Pegaso



CERTALDO — I tecnici del Soccorso alpino e speleologico toscano (Sast) sono intervenuti per soccorrere un uomo di 46 anni di Figline Valdarno ferito nel bosco in località Marcialla, a metà tra il Comune di Barberino Tavernelle e Certaldo. 

A quanto si è appreso dal Sast l'uomo stava cercando tartufi con il proprio cane quando è stato colpito alle gambe da un proiettile di un cacciatore. 

I tecnici della stazione Monte Falterona, insieme a vigili del fuoco e Misericordia, hanno individuato e raggiunto l'infortunato che si trovava in un punto difficilmente raggiungibile di una scarpata, circondato da rovi e fitta vegetazione. 

In contemporanea è arrivato l'elisoccorso Pegaso 1 da Firenze che ha sbarcato il Tecnico d'Elisoccorso e l'équipe medica. Le squadre, nel mentre, hanno provveduto a creare una piazzola nel bosco, cercando di pulire la zona dalla vegetazione per permettere il recupero dell'infortunato. 

Una volta stabilizzato e messo in barella, l'uomo è stato spostato nello spiazzo dove Pegaso ha potuto effettuare il recupero tramite verricello. Da lì è stato trasportato all'ospedale di Careggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno