Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca mercoledì 17 giugno 2020 ore 14:00

Progetta un piano per vendicarsi di un carabiniere

computer

Valdarnese escogita un sistema per rintracciare e aggredire il militare che lo aveva redarguito mesi fa. E alla fine finisce lui nei guai



SAN GIOVANNI — All’inizio aveva pensato di incendiargli l’auto, poi aveva rinunciato ritenendo che il gesto non fosse sufficiente per vendicarsi del carabiniere con cui aveva avuto a che fare tempo prima. La ritorsione nei confronti del militare che mesi fa aveva preso nei suoi confronti una misura di prevenzione personale poi comminata, doveva essere più forte. E così l’uomo ha meditato un’aggressione ma per rintracciare il carabiniere era necessario trovare il suo indirizzo. A quel punto il malvivente – un 44enne di origine campana ma da tempo residente a San Giovanni e con diversi precedenti alle spalle – si è rivolto con una scusa a un ispettore della Guardia di Finanza di sua conoscenza perché l’aiutasse, attraverso una ricerca nella banca dati del sistema informatico in dotazione. L’ispettore quando si è reso conto della gravità della situazione ha avvertito i superiori facendo scattare l’indagine.

Il sangiovannese è stato scoperto e la Guardia di Finanza questa mattina l’ha posto agli arresti domiciliari: a suo carico l’accusa di ipotesi di corruzione e concorso nel reato di accesso abusivo a banche dati di polizia. Nell’ambito dell’indagine è stato indagato anche l’ispettore della Gdf che il 44enne aveva coinvolto nella vicenda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità