Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Uomo cade sui binari della metro a Barcellona: un poliziotta fuori servizio lo salva
Uomo cade sui binari della metro a Barcellona: un poliziotta fuori servizio lo salva

Attualità mercoledì 01 aprile 2020 ore 14:34

Presto mascherine per tutti i sangiovannesi

Foto di repertorio

Coronavirus, in arrivo migliaia dispositivi di protezione. Il Comune: saranno distribuite a domicilio gratuitamente grazie a Poste Italiane



SAN GIOVANNI — Anche i sangiovannesi avranno le mascherine per proteggersi dai contagi del Coronavirus. Lo ha annunciato il Comune spiegando che stanno per arrivare migliaia di dispositivi che saranno distribuiti a domicilio nei prossimi giorni.

Il Comune di San Giovanni, insieme ad altri Comuni del Valdarno aretino, “haproceduto all’ordine di 14.000 mascherine chirurgiche che, arrivate a destinazione, saranno distribuite alla cittadinanza – spiegano dal municipio - A queste si sommeranno le 10.000 unità provenienti dalla Cina donate da un imprenditore sangiovannese che ha a cuore il nostro Comune e la necessità di dotare la cittadinanza di dispositivi di sicurezza. Anche altre realtà del territorio si sono attivate per aiutare concretamente la comunità: 100 mascherine sono state, infatti, donate da Confezioni Bilò di Levane – Bucine, e altre 500 sono state donate dall’Associazione San Giovanni Lab. A tutti questi generosi donatori va la riconoscenza e il ringraziamento del sindaco e di tutta l’amministrazione comunale”. Inoltre, il Comune ha chiesto alla Prefettura di Arezzo altri dispositivi: la richiesta è stata accolta e presto si saprà quando le mascherine arriveranno in paese per la popolazione.

La distribuzione sarà a cura di Poste Italiane, grazie ad un progetto pilota e sperimentale che sarà messo in atto per la prima volta a San Giovanni: il servizio è a titolo gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia di Stato notifica 5 Daspo Urbano ad altrettanti soggetti responsabili di una rissa in Montevarchi. Tra questi tre minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Cronaca

Cronaca