Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 18 maggio 2021 ore 15:50

Per pulire i vicoli è arrivata Tenax

Tenax all'opera nel centro storico di San Giovanni
Tenax all'opera nel centro storico di San Giovanni

È entrata in funzione nel centro storico la nuova spazzatrice elettrica: ha tanti accessori, è a zero emissioni ed è anche silenziosa



SAN GIOVANNI — In latino vuol dire tenace, ostinato. E per pulire vicoli e vicoletti, strade strette e punti difficili da raggiungere ci vuole davvero tenacia e insistenza. Sarà per questo che il mezzo in uso in questi giorni nel centro storico di San Giovanni si chiama, appunto, Tenax.

La spazzatrice riesce a lavare anche gli angoli più nascosti e per la sua particolarità si è meritata un post del Comune che ne ha annunciato via social il suo arrivo in paese.

“Si chiama Tenax, la nuova spazzatrice manuale elettrica usata nel centro storico del nostro comune: un servizio di Sei Toscana che permette lo spazzamento di marciapiedi, aree pedonali, e qualsiasi area di medie e piccole dimensioni, come vicoli, chiassi e alcuni marciapiedi, dove non arriva la macchina tradizionale impiegata lungo le strade” spiegano dal municipio sangiovannese.

Il mezzo ha tutti gli optional per detergere a fondo gli spazi pubblici. “Tenax è cento per cento elettrica, zero emissioni e silenziosa. È dotata di accessori per arrivare nei punti più difficili dei camminamenti: lancia di lavaggio a bassa pressione che con aggiunta di disinfettante per igienizzare i punti più critici, filtro per le polveri sottili PM10 e un tubo flessibile per aspirare anche negli angoli delle strade”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno