Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 18 marzo 2020 ore 19:40

Maestra sangiovannese non ha contagiato gli alunni

Foto di repertorio

È finito oggi il periodo di quarantena per i 242 bambini della scuola di Bibbiena dove la donna valdarnese insegna. Stanno tutti bene



SAN GIOVANNI — Finita la quarantena e stanno tutti bene. Sono i 242 bambini di Bibbiena alunni della maestra di San Giovanni risultata positiva al Coronavirus.

La notizia della fine dell’isolamento, iniziato il 9 marzo dopo che il sindaco della cittadina del Casentino, Filippo Vagnoli, aveva firmato la notifica, rappresenta la fine di un incubo per tutta Bibbiena ma anche per il Valdarno. Sapere che i bambini della scuola e che anche dieci adulti – tra insegnanti e personale scolastico – sono in buone condizioni sarà sicuramente un sollievo per maestra sangiovannese che risultò positiva al test l’8 marzo scorso. Il suo fu il terzo caso di Coronavirus in Valdarno e appena l’Asl rese nota la notizia, furono presi i provvedimenti di prassi per le persone che erano venute in contatto con lei: gli alunni della primaria, colleghi e personale dell’istituto casentinese.

La donna – di 42 anni – è rimasta in quarantena anche lei presso la propria abitazione in tutti questi giorni e, si presume, sia ormai anche lei nella fase finale dell’isolamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno