Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca martedì 19 maggio 2020 ore 18:05

Inventano un sistema per vincere sempre alle slot

slot machine
Foto di repertorio

Le troppe vincite insospettiscono il gestore di una sala giochi che si rivolge ai carabinieri. I due malviventi identificati grazie alle telecamere



SAN GIOVANNI — Avevano escogitato un sistema che garantiva vincite sicure alle slot machine, un’idea sperimentata più volte in vari locali toscani.

Due giovani – un italiano e un albanese residenti in Umbria – avevano costruito un oggetto in metallo che inserito all’interno della fessura dove vengono messe le monete per avviare la slot consentiva di giocare regolarmente: i soldi inseriti venivano restituiti ai due giocatori e non incassati dalla macchina.

Il “giochino” è stato però scoperto dal gestore di una sala giochi di San Giovanni insospettito dalle troppe vincite della coppia: nel giro di poco tempo infatti l’uomo ha verificato che tra vincite elargite e soldi non riscossi aveva avuto un ammanco complessivo di 2500 euro, soldi sottratti per l’appunto tutte le volte che i due si erano presentati nel suo locale, nel dicembre scorso. Una successiva verifica elettronica, paragonando il numero delle giocate a fronte dei soldi effettivamente riscossi, aveva fugato ogni sospetto ed erano apparsi evidenti i mancati incassi.

Il gestore della sala si è rivolto ai Carabinieri della cittadina consegnando anche i filmati della videosorveglianza. I militari attraverso testimonianze, le analisi delle immagini e dopo aver incrociato dati relativi a casi simili accaduti in Toscana hanno identificato i due scoprendo anche che entrambi avevano precedenti specifici per aver messo a segno furti in altre sale giochi con le stesse modalità

I due uomini sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per furto aggravato e continuato e, inoltre, saranno proposti per la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di San Giovanni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno