Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Spettacoli venerdì 11 settembre 2020 ore 19:50

Francesco attore per un giorno

Francesco Carbini
Francesco Carbini

Carbini farà un cameo nel film che sarà in parte girato a San Giovanni e nato dopo un suo incontro con il regista Assanti



SAN GIOVANNI — Per un giorno svestirà i panni di commercialista e indosserà quelli di attore. Francesco Carbini, presidente dell’associazione sangiovannese “Sandro Pertini”, un attivo e lungo passato in politica (è stato consigliere comunale socialista e anche candidato a sindaco alle ultime consultazioni comunali) impegnato da sempre nella vita cittadina, farà un cameo nel film di Giambattista Assanti “Il segreto di Hanna”, storia di una donna dall’oscuro passato nazista (vedi articolo collegato). Del resto, l’idea di fare del dramma teatrale una pellicola cinematografica che proprio domattina avrà il primo ciak a San Giovanni dove saranno girate alcune scene, è nata un anno fa quando Carbini invitò Assanti - che aveva appena girato il film "Il giovane Pertini" dedicato alla vita dell’ex presidente della Repubblica - a tenere dei sopralluoghi in città. Dal colloquio tra i due nacque l’idea di fare di San Giovanni una delle location della nuova opera.

“Ringrazio il regista Assanti per aver voluto il primo ciak di un film riguardante uno dei periodi storici più bui dell’umanità in un territorio come il Valdarno che ha pagato un alto prezzo” ha sottolineato Carbini. “L’associazione Sandro Pertini vuole trasmettere i valori della nostra Costituzione Repubblicana alle giovani generazioni e siamo certi che questi film possano farlo meglio di tanti convegni. Ci piace essere ancora una volta in primo piano (dopo “Il giovane Pertini”) per proseguire questa opera educativa. Penso inoltre che sia una bella occasione per far conoscere in tutta Italia e oltre la città natale di Masaccio e tutto il Valdarno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno