Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 27 maggio 2021 ore 21:25

È valdarnese la storica fotografa di Carla Fracci

La copertina del libro di Lucia Baldini
La copertina del libro di Lucia Baldini "Carla Fracci Immagini 1996-2005"

La sangiovannese Lucia Baldini, artista dell’immagine, ha collaborato per molti anni con la celebre étoile scomparsa oggi



SAN GIOVANNI — È stata immensa artista della danza e la sua immensità è stata esaltata dallo sguardo di un’artista dell’immagine. La sangiovannese Lucia Baldini – specializzata in fotografia di scena oltre che ritrattista – è stata per anni accanto a Carla Fracci.

L’étoile – scomparsa oggi all’età di 84 anni – scelse proprio la fotografa valdarnese perché immortalasse le prove degli spettacoli e le interpretazioni portati sulla scena dei teatri di tutto il mondo. Dodici anni – dal 1996 al 2008 - di sodalizio, collaborazione, intesa, intenso lavoro, scatti su scatti che pur fissandola nel fermo immagine non hanno fermato la leggerezza impalpabile della danza della grande ballerina classica.

Alcune di queste fotografie sono diventate anche una mostra e un libro - “Carla Fracci Immagini” - in cui Lucia Baldini ha raccolto i momenti più belli e significativi dei loro anni insieme. Un legame di emozioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno