comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 22°32° 
Domani 21°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 08 agosto 2020
corriere tv
Il ballo dei marinai dopo il giuramento

Sport lunedì 27 luglio 2020 ore 16:42

E invece la Marzocchina si farà

Il via all'edizione 2019 della Marzocchina
Il via all'edizione 2019 della Marzocchina

Molte competizioni ciclistiche sono saltate a causa del Covid ma la “pedalata vintage” è stata confermata per il mese di settembre



SAN GIOVANNI — Sono tante le competizioni ciclistiche che sono state annullate e rinviate al prossimo anno per colpa dell’emergenza Coronavirus: una tra tutte l’atteso e seguitissimo Giro del Valdarno (vedi articolo collegato). Ma la Marzocchina invece si farà. Per la gioia dei tanti appassionati delle due ruote e delle bici del tempo che fu, l’edizione 2020 della pedalata turistica “vintage” in partenza da San Giovanni è stata confermata. L’appuntamento si terrà nel secondo weekend di settembre, sabato 12 e domenica 13. Per l’ottavo anno consecutivo viene così riproposto l’evento aperto a tutti (l’iscrizione è gratuita), bimbi compresi: l’importante è pedalare in sella a una vecchia bicicletta meglio ancora se d’epoca.

Quest’anno sono stati individuati tre percorsi da 42 a 107 chilometri, tragitti sia per i più allenati che per i principianti, che si snodano lungo strade bianche e conducono alla scoperta dei luoghi più belli della vallata. E se ci si stanca, ci si può fermare in uno dei “cicli ristori” dove si possono assaggiare le prelibatezze della gastronomia locale.

Come sempre in occasione della Marzocchina saranno organizzati tanti eventi collaterali. I dettagli saranno rivelati nei prossimi giorni quando la pedalata vintage sarà presentata ufficialmente dagli organizzatori.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità