Attualità domenica 16 maggio 2021 ore 16:00
Concorso letterario, medaglia d’argento per Linda

Premio Città di Prato, secondo posto per la giovane Fabbrizzi alunna del liceo sangiovannese: “Profumo di zagara” il titolo del suo racconto
SAN GIOVANNI — Il suo racconto ha conquistato la giuria che – valutando oltre cento scritti presentati – le ha assegnato la medaglia d’argento. Linda Fabbrizzi studentessa della V del liceo “Giovanni da San Giovanni” di San Giovanni è arrivata seconda alla X edizione del premio letterario nazionale Città di Prato Arte di Parole “Gianni Conti” e che ha avuto come madrina la scrittrice Dacia Maraini.
La giovane valdarnese ha preso parte all’iniziativa riservata agli alunni delle scuole superiori con la composizione dal titolo “Profumo di zagara”. Linda ha ricevuto il riconoscimento durante la premiazione che si è tenuta ieri nel salone consiliare del Palazzo comunale di Prato.
Al primo posto della competizione si è classificata Carlotta Nunziati della V liceo “Copernico” di Prato mentre terza è arrivata Elisa Alimenti studentessa della III B del Liceo Scientifico “Ernesto Balducci” di Pontassieve.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI