Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:MONTEVARCHI19°34°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutti condannati per l'omicidio di Desirée

Attualità mercoledì 09 giugno 2021 ore 14:45

Cala il sipario, se ne è andato I’ Cecca

Roberto Ceccantini
Roberto Ceccantini - I' Cecca (foto tratta dalla pagina Fb di G. Bigazzi)

Cordoglio a San Giovanni per la scomparsa di Roberto Ceccantini, apprezzato musicista che ha tenuto concerti in tutta Italia



SAN GIOVANNI — “I’ Cecca non muore mai”: è uno dei messaggi più sentiti che arrivano via social oggi che invece I’ Cecca se ne è andato davvero, lasciando sbigottiti parenti, amici, tutta San Giovanni e i tanti colleghi musicisti con cui nel corso del tempo si è esibito in concerti un po’ dovunque o si è incrociato per qualche serata di spettacolo. Roberto Ceccantini, bassista dal talento riconosciuto, simpatico e disponibile lo si vedeva spesso in giro in sella alla sua amata Vespa. L’altra sua passione insieme alla musica.

Tra i tanti che hanno voluto ricordarlo nel momento della scomparsa anche il compositore e produttore musicale Giampiero Bigazzi. “Se n'è andato i' Cecca. Roberto Ceccantini. Bel personaggio sangiovannese. Un amico. Di quelli che si vedono ogni tanto ma si sa che ci sono” scrive Bigazzi su facebook.

“Lontani periodi giovanili. La G.I.A.C.H.I. Borronacci. La psichedelia. Mi sembra anche i Beatles. Jaco Pastorius sicuro. La Vespa. I' Cecca, musicista creativo. Suonava (molto bene) il basso e con la Naif Orchestra si provò a fargli suonare la chitarra. Se la cavava bene (anche se stava sempre ad accordarla...). Ma era oltre. Si fece un po' di concerti in giro per l'Italia. E qualche anno prima ci avevamo perso un furgone... e ci si rideva. E poi era nato il 21 maggio. Caro Cecca, ti vogliamo bene”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il risultato della quarta tappa del concorso di bellezza che seleziona i giovani per la finale nazionale di Venezia, che si svolgerà il 31 agosto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Sport