Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 09 giugno 2021 ore 14:45

Cala il sipario, se ne è andato I’ Cecca

Roberto Ceccantini
Roberto Ceccantini - I' Cecca (foto tratta dalla pagina Fb di G. Bigazzi)

Cordoglio a San Giovanni per la scomparsa di Roberto Ceccantini, apprezzato musicista che ha tenuto concerti in tutta Italia



SAN GIOVANNI — “I’ Cecca non muore mai”: è uno dei messaggi più sentiti che arrivano via social oggi che invece I’ Cecca se ne è andato davvero, lasciando sbigottiti parenti, amici, tutta San Giovanni e i tanti colleghi musicisti con cui nel corso del tempo si è esibito in concerti un po’ dovunque o si è incrociato per qualche serata di spettacolo. Roberto Ceccantini, bassista dal talento riconosciuto, simpatico e disponibile lo si vedeva spesso in giro in sella alla sua amata Vespa. L’altra sua passione insieme alla musica.

Tra i tanti che hanno voluto ricordarlo nel momento della scomparsa anche il compositore e produttore musicale Giampiero Bigazzi. “Se n'è andato i' Cecca. Roberto Ceccantini. Bel personaggio sangiovannese. Un amico. Di quelli che si vedono ogni tanto ma si sa che ci sono” scrive Bigazzi su facebook.

“Lontani periodi giovanili. La G.I.A.C.H.I. Borronacci. La psichedelia. Mi sembra anche i Beatles. Jaco Pastorius sicuro. La Vespa. I' Cecca, musicista creativo. Suonava (molto bene) il basso e con la Naif Orchestra si provò a fargli suonare la chitarra. Se la cavava bene (anche se stava sempre ad accordarla...). Ma era oltre. Si fece un po' di concerti in giro per l'Italia. E qualche anno prima ci avevamo perso un furgone... e ci si rideva. E poi era nato il 21 maggio. Caro Cecca, ti vogliamo bene”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno