Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 09 dicembre 2020 ore 16:20

Boccone di traverso al bar, salvato in extremis

giovane soccorso
La manovra di Heimlich (foto di repertorio)

Un’ambulanza della Misericordia era nei pressi del locale dove è avvenuto l’incidente. I volontari accorrono in soccorso del giovane



SAN GIOVANNI — Stava consumando qualcosa al bar quando un boccone gli è andato di traverso e si è sentito soffocare. Fortuna ha voluto che nei pressi del locale – alla periferia di San Giovanni – stesse transitando l’ambulanza della Misericordia di Castelfranco.

Avvertiti di quanto stava accadendo, i volontari della Confraternita sono giunti immediatamente sul posto, hanno soccorso il giovane e attraverso la manovra di Heimlich sono riusciti a rimuovere l’ostruzione dalle vie aeree. Ma subito dopo si è reso necessario anche il massaggio cardiaco visto che il ragazzo ha manifestato difficoltà cardiache e respiratorie. Quindi l’uomo ed è stato accompagnato al vicino ospedale della Gruccia dove è stato preso in carico dai sanitari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno