Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 30 ottobre 2020 ore 14:30

Bar Pineta, il Comune cerca un nuovo gestore

Il lungarno e il bar Pineta
Il lungarno e il bar Pineta

Fissata l’asta pubblica per la concessione dello storico locale sul lungarno tanto amato dai sangiovannesi. Ecco come partecipare al bando



SAN GIOVANNI — È stato punto di riferimento per generazioni di sangiovannesi, ma ora – in disuso da qualche tempo – ha bisogno di un nuovo gestore che lo porti ad essere “uno spazio per attività culturali e ricreative a disposizione della comunità”, come dicono dal Comune.

Per questo l’amministrazione municipale di San Giovanni ha pubblicato il bando per la concessione del Bar Pineta, lo storico punto di incontro sul lungarno Don Minzoni.

Il nuovo gestore sarà individuato durante l’asta pubblica fissata per il 24 novembre (la presentazione delle domande scade alle ore 13) presso l’ex Sala Giuntadel Comune di San Giovanni(via Garibaldi 43). La procedura aperta vedrà come aggiudicatario chi avrà formulato la migliore offerta qualitativa.

L’immobile, di proprietà comunale, continuerà ad essere destinato ad esercizio di somministrazione di alimenti e bevande: bar con adiacente area verde. L’amministrazione ha come obiettivo quello di riqualificare un’area di proprietà comunale, attualmente in disuso, mettendo a disposizione della collettività uno spazio che consenta di trovare risposta alle esigenze culturali e ricreative dei cittadini. L’importo del canone concessorio annuale, comprensivo del resede di pertinenza, è di 3600 euro. La concessione dell’immobile avrà una durata minima di sei anni fino ad un massimo di venti, a decorrere dalla stipula del contratto.

“In sede di gara – spiegano dal Comune - il concessionario dovrà presentare lo studio di fattibilità relativo all’intervento che si ritiene di dover eseguire per i locali e per le sistemazioni esterne con l’indicazione delle spese che di massima si andranno a sostenere. Il progetto dovrà essere presentato al Comune entro un mese dalla sottoscrizione della convenzione e ad ultimare i lavori entro tre mesi dal conseguimento delle autorizzazioni”.

Gli interessati a proporsi come gestori del Bar Pineta possono leggere il bando e conoscere le modalità di partecipazione consultando il sito internet del Comune di San Giovanni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno