Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 17:30

Rsa di Reggello, anziani nella sala degli affetti

La sala degli affetti nella Rsa di Reggello

Nonostante il Covid-19 potranno interagire in piena sicurezza con i propri cari. Una zona appositamente attrezzata permetterà i contatti con i parenti



REGGELLO — A Reggello c’è una struttura per anziani che ha allestito una sala degli affetti per i suoi ospiti. In questa zona le persone potranno interagire in piena sicurezza con i propri parenti, al riparo dalle minacce del virus. È quello che ha realizzato la Delfino Residenze - residenza sanitaria assistita del gruppo Arat - nella propria struttura di Villa Poggio Adorno.

Grazie a questa zona dedicata, i parenti degli anziani ospiti della Residenza potranno vedere, comunicare ma, soprattutto, entrare in contatto con i propri cari, seppur separati da una sottile protezione.

La stanza è già pronta ed attiva da questa settimana e i primi parenti hanno già potuto interagire con gli anziani con i quali, fino ad oggi, avevano potuto comunicare esclusivamente in maniera digitale.

Questa iniziativa - fortemente voluta dalla proprietà della residenza, accolta con grande consenso da parte dei parenti degli ospiti e che ha permesso un miglioramento dell’umore agli anziani - rappresenta una valida alternativa, in piena sicurezza, alle norme vigenti che regolano le Rsa e che impongono un blocco totale alle visite da parte di esterni.

Una bella iniziativa, specialmente in un momento particolare come quello attuale, trovare una forma di socialità, cercando di evitare ogni minima possibilità di contagio al Covid-19, può rivelarsi fondamentale per la serenità quotidiana di alcuni soggetti anziani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno