Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 01 agosto 2021 ore 07:00

Strage del Focardo, doppia celebrazione

Il percorso della memoria
Il percorso della memoria

Mercoledì in occasione della commemorazione dell’eccidio nazista in cui fu trucidata la famiglia Einstein sarà inaugurato il “Percorso della memoria”



RIGNANO SULL'ARNO — Quest’anno la “Strage del Focardo” sarà ricordata con due eventi: la tradizionale commemorazione cui si aggiungerà l’inaugurazione del Percorso della memoria”. Il Comune di Rignano mercoledì 4 agosto ricorderà l’eccidio della famiglia Einstein – parente del noto scienziato – trucidata dai nazisti nella notte tra il 3 e 4 agosto del 1944 con la cerimonia che avrà luogo alle 9,30 presso il cimitero della Badiuzza, nella frazione di San Donato in Collina.

Subito dopo è in programma il taglio del nastro del “Percorso della memoria” che ripercorre i luoghi dell’eccidio della famiglia Einstein. Chi vorrà potrà partecipare alla camminata inaugurale con partenza dalla Villa del Focardo per raggiungere – in un itinerario ad anello di circa due ore - il cimitero della Badiuzza. Il tragitto tocca le località di Casabella, Aiaccia, Casignano, Manco e Casamaggio.

Gli eventi si terranno nel rispetto delle norme anti-contagio Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità