Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 19 ottobre 2016 ore 16:49

Iniziato intervento per l'ascensore

Sarà realizzato alla stazione di Rignano per collegare il binario 2 al piano stradale di via Roma



RIGNANO SULL'ARNO — Sono iniziati i lavori, a cura di RFI, per la realizzazione dell’ascensore di collegamento al binario 2 alla stazione ferroviaria di Rignano sull’Arno. Un intervento che permetterà di risolvere il problema dell’accessibilità per i viaggiatori con mobilità ridotta che provengono da Firenze e/o sono diretti verso Arezzo. 

“Ci siamo adoperati con RFI – sottolinea il sindaco Daniele Lorenzini – affinché fosse eliminata una problematica che da decenni interessava la nostra stazione. Gran parte dei rignanesi utilizza il treno con frequenza, con quest’operazione andiamo a dare piena accessibilità anche ai cittadini che hanno difficoltà nel muoversi. Un passo importante e necessario per la fruizione del servizio pubblico da parte di tutti”. 

L’intervento permetterà il collegamento al piano stradale di Via Roma, mentre nei prossimi mesi l’amministrazione comunale continuerà nel proprio progetto di abbattimento delle barriere con la realizzazione di un nuovo ascensore per arrivare in Piazza della Repubblica direttamente dal secondo binario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità