comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 16°21° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Isole Tremiti, traghetto Tirrenia finisce contro gli scogli

Attualità mercoledì 19 ottobre 2016 ore 16:49

Iniziato intervento per l'ascensore

Sarà realizzato alla stazione di Rignano per collegare il binario 2 al piano stradale di via Roma



RIGNANO SULL'ARNO — Sono iniziati i lavori, a cura di RFI, per la realizzazione dell’ascensore di collegamento al binario 2 alla stazione ferroviaria di Rignano sull’Arno. Un intervento che permetterà di risolvere il problema dell’accessibilità per i viaggiatori con mobilità ridotta che provengono da Firenze e/o sono diretti verso Arezzo. 

“Ci siamo adoperati con RFI – sottolinea il sindaco Daniele Lorenzini – affinché fosse eliminata una problematica che da decenni interessava la nostra stazione. Gran parte dei rignanesi utilizza il treno con frequenza, con quest’operazione andiamo a dare piena accessibilità anche ai cittadini che hanno difficoltà nel muoversi. Un passo importante e necessario per la fruizione del servizio pubblico da parte di tutti”. 

L’intervento permetterà il collegamento al piano stradale di Via Roma, mentre nei prossimi mesi l’amministrazione comunale continuerà nel proprio progetto di abbattimento delle barriere con la realizzazione di un nuovo ascensore per arrivare in Piazza della Repubblica direttamente dal secondo binario.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità