Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 14:01

La nuova sede della banca migliora la viabilità

Piazza XXV Aprile a Rignano sull'Arno

Firmata la convenzione tra Comune e Banca di Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino. Una parte del fabbricato sarà abbattuta per allargare la strada



RIGNANO SULL'ARNO — Una convenzione tra l’Amministrazione Comunale di Rignano sull’Arno e la Banca di Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino è stata firmata oggi dal sindaco Lorenzini e dal presidente della banca valdarnese, Moreno Capanni. L’accordo tra l’ente e l’istituto di credito riguarda il fabbricato che ospiterà la nuova sede della filiale della banca in piazza XXV Aprile.

Il nuovo sportello della Bcc del Valdarno Fiorentino nascerà in un’area importante del centro del capoluogo, permettendo di migliorare la viabilità carrabile e pedonale in un punto particolarmente importante della Strada provinciale n.89.

“La convenzione firmata oggi con il presidente Moreno Capanni - ha detto il sindaco Daniele Lorenzini - permette a una banca importante per il nostro territorio di avere un nuovo sportello nel centro del nostro paese”.

Il primo cittadino ha poi spiegato nel dettaglio: “Avevo proposto alla BCC di migliorare, assieme ai lavori per la nuova sede, la sicurezza stradale in un’area particolarmente delicata per l’accesso in Piazza XXV Aprile e sono felice che il nostro lavoro, assieme all’interlocuzione con gli enti preposti, abbia permesso di abbattere una parte del fabbricato allargando gli spazi”.

“A lavori finiti Rignano godrà di una strada più larga – ha concluso Lorenzini - dove sarà più facile il transito dei veicoli, con un marciapiede più sicuro per i pedoni e per l’utenza più debole della strada”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno