Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 05 agosto 2021 ore 07:00

Inaugurato il “Percorso della memoria”

Alcuni momenti della cerimonia
Alcuni momenti della cerimonia d'inaugurazione del "Percorso della memoria"

Dopo la commemorazione della strage del Focardo presentato ieri il circuito che si snoda nei luoghi dell’eccidio nazista della famiglia Einstein



RIGNANO SULL'ARNO — È stato inaugurato ieri – nell’anniversario della strage del Focardo, compiuta dai nazisti nella notte tra il 3 e il 4 agosto 1944 – il “Percorso della memoria” che si snoda nel territorio di Rignano.

Dopo la commovente commemorazione dell’eccidio della famiglia Einstein presso il cimitero della Badiuzza, il tragitto dedicato a quei terribili fatti è stato ufficialmente presentato alla presenza delle istituzioni e dei rappresentanti delle numerose associazioni e dalla locale sezione dell’Anpi Rignano-Reggello.

Il Percorso della Memoria permette di effettuare una camminata attraverso i luoghi dell’eccidio della famiglia Einstein: i tedeschi in ritirata trucidarono la moglie e le figlie di Robert Einstein, Nina Mazzetti e le giovani Luce ed Annamaria.

Il percorso ad anello, partendo da Casignano tocca le località di Manco, Casamaggio, Badiuzza, Villa del Focardo, Casabella. Aiaccia da cui continuando si raggiunge nuovamente il punto di partenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno