Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 09 giugno 2021 ore 18:59

Fabio se n’è andato a 58 anni, sul campo da tennis

Fabio Forni durante un appuntamento politico del 1998

L’ex consigliere comunale Forni colto da un malore durante una partitella. Il dolore di quanti lo hanno conosciuto, anche come avversario politico



RIGNANO SULL'ARNO — Una partitella tra amici nel Tennis Club di Rignano. Un malore improvviso. Così se n’è andato ieri sera Fabio Forni. A soli 58 anni. “Una brava persona” è il commento unanime di chi lo ha conosciuto. Un rispetto e una condivisone del dolore che arriva anche da chi lo ha avuto, in passato, come avversario politico. Fabio, laureato in Scienze Politiche, era un dirigente di una grande azienda nel settore dell’energia, ma aveva dedicato molti anni alla politica. Era stato anche candidato sindaco per Forza Italia a Rignano sull'Arno e a lungo aveva ricoperto il ruolo di consigliere comunale di centrodestra, dal 1992 fino al 2007. Un ruolo svolto sempre con serietà “Educato, sempre attento ai bisogni della gente” ricorda oggi Maria Teresa Ghinassi, che nel 1998 si presentò come candidata sindaco di Forza Italia a Reggello. “Fu lui che mi convinse, venne a trovarmi insieme all’allora responsabile provinciale Marcheschi. Da allora era nata un’amicizia che è proseguita anche dopo che, entrambi, avevamo abbandonato l’impegno politico diretto” aggiunge Ghinassi “Era davvero una persona preparata, sempre pronta a dare un aiuto, un consiglio”.

Il giorno dopo la scomparsa di Fabio Forni il cordoglio arriva anche dallo schieramento avverso “Il Partito Democratico saluta Fabio Forni, ex consigliere comunale, e porge le condoglianze alla famiglia” è scritto nella pagina social del Pd. Alle parole della ex sindaca Gianna Magherini “ho il ricordo di Fabio in Consiglio Comunale come una persona seria e correttissima dal punto di vista istituzionale. Un abbraccio alla famiglia” si sono aggiunte anche quelle dell’attuale sindaco Lorenzini “Le mie più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti i suoi affetti più cari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità