Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:48 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»

Attualità Sabato 09 Novembre 2019 ore 10:15

Commercio e artigianato, fondi per nuove attività

Iniziativa del Comune di Rignano per sostenere la piccola imprenditoria nel territorio. Aperto un bando per l’assegnazione dei finanziamenti



RIGNANO SULL'ARNO — Un sostegno economico per affrontare le prime spese di avviamento e di gestione della nuova attività. È il contributo economico che il comune di Rignano vuole assegnare a chi intende aprire un esercizio commerciale o un laboratorio artigianale nel territorio.

L’amministrazione municipale ha già aperto un bando per incentivare, grazie al finanziamento, l’avvio di nuove imprese; i fondi a disposizione andranno a soggetti in possesso dei requisiti morali e professionali richiesti per l'esercizio dell'attività che si intende avviare.

“Questo era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati nel nuovo mandato della nostra Amministrazione”, spiega il sindaco Daniele Lorenzini commentando l’iniziativa. “Con questa scelta vogliamo contribuire a valorizzare il tessuto economico-sociale del Comune sostenendo la nascita e lo sviluppo di nuove attività commerciali e di artigianato, al fine di riqualificare e migliorare la qualità della vita della comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiassai "Far parte di questo Gruppo che nasce al Cnel con l’obiettivo di promuovere e divulgare le opportunità delle Reti di comunità energetiche"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità