QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 10°10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità sabato 09 novembre 2019 ore 10:15

Commercio e artigianato, fondi per nuove attività

Iniziativa del Comune di Rignano per sostenere la piccola imprenditoria nel territorio. Aperto un bando per l’assegnazione dei finanziamenti



RIGNANO SULL'ARNO — Un sostegno economico per affrontare le prime spese di avviamento e di gestione della nuova attività. È il contributo economico che il comune di Rignano vuole assegnare a chi intende aprire un esercizio commerciale o un laboratorio artigianale nel territorio.

L’amministrazione municipale ha già aperto un bando per incentivare, grazie al finanziamento, l’avvio di nuove imprese; i fondi a disposizione andranno a soggetti in possesso dei requisiti morali e professionali richiesti per l'esercizio dell'attività che si intende avviare.

“Questo era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati nel nuovo mandato della nostra Amministrazione”, spiega il sindaco Daniele Lorenzini commentando l’iniziativa. “Con questa scelta vogliamo contribuire a valorizzare il tessuto economico-sociale del Comune sostenendo la nascita e lo sviluppo di nuove attività commerciali e di artigianato, al fine di riqualificare e migliorare la qualità della vita della comunità”.



Tag

Trenta e la casa da ministra: «Mio marito rinuncia all'alloggio, lasceremo nel tempo per fare il trasloco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Politica

Cultura

Attualità