QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 16° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 14 novembre 2018

Attualità giovedì 08 novembre 2018 ore 08:49

Campo di pesca, firmato il protocollo

Il documento prevede un cofinanziamento Comune -Regione per un totale di 175mila euro. Sarà realizzato sulle sponde dell'Arno



RIGNANO SULL'ARNO — Il protocollo firmato protocollo che prevede circa 175mila euro per la realizzazione del campo di pesca lungo il fiume Arno (cofinanziato al 60% dal Comune di Rignano sull'Arno e al 40 per cento dalla Regione Toscana). 

Il progetto vedrà la realizzazione del campo gara nel tratto di sponda fluviale che va dall'area di acceso della futura passerella sul binario 2 fino all'area dei campi da tennis presso gli impianti sportivi.

L'intervento coinvolge sia la sponda del fiume che ospiterà il campo da pesca sia l'area di pertinenza fluviale tra la scarpata e gli impianti sportivi. La riqualificazione ha una lunghezza complessiva di circa 350 metri. 

"L'Amministrazione - sottolinea il sindaco Daniele Lorenzini - ha creduto fin dal suo insediamento su questo progetto e la firma dell'accordo è la prima conferma dello stanziamento delle risorse da parte di Regione Toscana. Siamo molto felici che nella destinazione delle risorse la Regione abbia tenuto conto della capacità progettuale di quei comuni che hanno presentato proposte di riqualificazione complessiva del fiume Arno".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità