Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 15 marzo 2022 ore 11:45

Comune in azione, taglio al consumo energetico

Due ore in meno al giorno di riscaldamento in tutte le sedi, luci della facciata principale del Municipio spente. Limitazioni anche nelle scuole



RIGNANO — Il Comune di Rignano sull'Arno riduce il proprio consumo energetico. L'Amministrazione, infatti, ha disposto che l'orario di accensione del riscaldamento in tutte le sedi comunali sia ridotto di due ore al giorno, con la contestuale riduzione di un grado della temperatura programmata.

Allo stesso tempo sarà ridotto del 70% il consumo energetico per l’illuminazione della facciata est del Palazzo Municipale, mentre la facciata principale verrà spenta. In accordo con la dottoressa Silvia Svanera, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Rignano-Incisa, anche i plessi scolastici nel territorio comunale avranno la riduzione di un grado nella temperatura interna e di un’ora per quanto riguarda l’accensione del riscaldamento.

Una decisione del sindaco all’insegna della sostenibilità, in coerenza con l'impegno dell'iniziativa nazionale per il risparmio energetico “M’illumino di meno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno