Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 14 luglio 2020 ore 15:06

Cantiere nella scuola, il sindaco non vuole rischi

Lorenzini ha avviato una verifica dopo che gli era stato segnalato un possibile pericolo: “La sicurezza è una priorità non derogabile”



RIGNANO — E’ stato lo stesso sindaco di Rignano sull'Arno, dottor Daniele Lorenzini, a raccontare l’episodio che lo ha visto protagonista per sventare qualsiasi possibile rischio sul cantiere allestito in un edificio di proprietà pubblica: “L’Amministrazione comunale, a seguito di una segnalazione di una possibile situazione di pericolo che si sarebbe verificata presso il cantiere della scuola secondaria inferiore “G. Papini” – racconta sulla pagina social del Comune - si è attivata immediatamente presso i soggetti responsabili dell’esecuzione dei lavori (ovvero la ditta appaltatrice, il coordinatore della sicurezza e il direttore dei lavori) per verificare l’accaduto e fare adottare tutte le misure necessarie”.

“Sono sempre più convinto di quanto affermato nel 2018 - commenta il Sindaco di Rignano sull’Arno­- tanto che ho dato immediato mandato per verificare quanto segnalato in data odierna appena ne ho avuto notizia. Non solo ribadisco che qualsiasi incidente sul lavoro è intollerabile, ma voglio rilanciare, oggi ancora di più, il messaggio per cui la sicurezza sul lavoro è una priorità non derogabile”

“Voglio ricordare che non solo non ci sarà alcun calo di attenzione da parte delle istituzioni sul territorio ma – rispetto a qualcuno che si è posto una questione di opportunità nel segnalare la situazione – io non ho alcun dubbio nel ribadire che la sicurezza non può essere subordinata a qualsiasi altra considerazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno