Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 15:19

Un corso per diventare addetti dell'enoturismo

Entro fine giugno partirà un corso di 50 ore on line, composto da quindici lezioni, in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino della Toscana



REGGELLO — In Toscana mancano addetti per accogliere ed informare i turisti in un settore particolare che, al turismo intenso in senso tradizionale, accoppia anche il comparto dell’enologia. Per far fronte a questa carenza è stato organizzato un corso di formazione online dal Consorzio per la Tutela dei Vini Doc Bolgheri e Doc Bolgheri Sassicaia, in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino Toscana.

Il nostro obiettivo - spiega Emanuela Tamburini, presidente del Movimento Turismo del Vino Toscana - quello di dare a queste nuove figure professionali gli strumenti necessari, non solo per far fronte alle nuove esigenze che incontreranno al tempo del Covid-19, ma soprattutto per dare un valore aggiunto all’esperienza dell’enoappassionato nelle proprie cantine. Anche la modalità con cui viene realizzato il corso, 50 ore interamente online in più appuntamenti, è un’evoluzione necessaria verso quelli che, sempre di più, saranno i nuovi canali e modelli di comunicazione».

Il corso online (composto da 15 lezioni della durata complessiva di 50 ore) partirà entro fine giugno, è ideato e coordinato da Marco Giuri e avrà come docenti professionisti esperti del settore con competenza professionale e conoscenza approfondita delle tematiche trattate. L’obiettivo sarà quello di istruire i partecipanti sulle tematiche principali del settore enoturistico, dagli aspetti normativi, alle tematiche marketing, dalle tecniche di accoglienza, ai profili agronomici ed enologici, dai flussi turistici alle nuove regole imposte dal Covid-19. Al termine sarà rilasciato da parte del Consorzio per la Tutela dei Vini Doc Bolgheri e Doc Bolgheri Sassicaia un attestato valido ai fini della qualifica “operatore enoturistico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità