Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 07 aprile 2020 ore 17:35

Si preparano le mascherine per la distribuzione

Nella palestra si preparano le mascherine antivirus

Domani inizierà la consegna dei dispositivi nelle abitazioni del capoluogo e delle frazioni. Ad ogni cittadino saranno assegnati tre Dpi. Gratis



REGGELLO — Nella palestra di Reggello è in corso la preparazione dei “Dispositivi di Protezione Individuale” più noti con la sigla DPI (le mascherine chirurgiche) che saranno consegnate a casa dei cittadini a partire da domani, mercoledì 8 aprile.

Le operazioni preliminari alla distribuzione dei dispositivi sono messe in atto, con tutti i necessari accorgimenti, dai volontari della protezione civile. A loro si è rivolto il sindaco di Reggello in una breve comunicazione.

“Grazie alla Protezione Civile e ai volontari che hanno scelto di contribuire concretamente alla gestione dell'emergenza sanitaria nel nostro Comune”.

Nei giorni scorsi la Regione Toscana aveva consegnato all’amministrazione comunale guidata da Benucci 36000 mascherine, che si erano aggiunte alle 18000 già acquistate dal Comune.

Domani tutti i volontari che hanno aderito all’appello del sindaco Benucci, saranno dislocati sia nel capoluogo che nelle varie frazioni per la distribuzione casa per casa dei dispositivi. In pratica saranno consegnate 3 mascherine per ogni cittadino residente.

“Con l’aiuto delle associazioni e dei volontari – ha spiegato il sindaco - inizieremo la distribuzione, lasciando all'indirizzo di residenza di ciascuno una busta chiusa personalizzata per ogni famiglia in cassetta della posta o consegnandola a qualcuno direttamente. Non dovrà essere richiesto alcun corrispettivo in denaro”.

L'obbligo di indossare il dispositivo di protezione individuale scatterà una volta comunicata da parte del Sindaco l'avvenuta consegna dell'ultima mascherina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità