Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 01 febbraio 2021 ore 13:15

Senza tregua la lotta del Comune contro i ratti

Il problema della presenza dei ratti (foto di repertorio)

Dopo l’intervento della scorsa primavera, parte ora la derattizzazione e sanificazione dei locali nel seminterrato che ospitano il settore Urbanistica



REGGELLO — Con la fine dell’inverno l’Amministrazione di Reggello riprende la lotta contro i ratti che, periodicamente, provano ad infestare l'antico e storico palazzo del municipio. Già nella scorsa primavera l’Amministrazione comunale aveva affidato ad una ditta specializzata di Vicchio, il lavoro di derattizzazione di alcuni uffici comunali. In particolare, l’opera che era stata avviata nel 2020 riguardava la sanificazione degli uffici comunali che ospitano il settore dei lavori pubblici. Quel provvedimento, come specificava un apposito documento dello scorso anno, si era reso necessario a seguito “al rinvenimento di una carcassa di un roditore in avanzato stato di decomposizione”. E a quel punto si era reso davvero necessario “procedere alla derattizzazione degli uffici comunali, ospitanti il settore lavori pubblici”.

Ma la lotta ai ratti del Comune di Reggello prosegue anche nel 2021.

Con una determina del 29 gennaio dell’Ufficio ambiente, l’Amministrazione ha preso atto che ora si rende necessario “procedere alla derattizzazione e sanificazione dei locali posti al piano seminterrato del Palazzo Comunale, ospitanti il settore Urbanistica”.

Lo stesso documento specifica anche il motivo della richiesta di sanificazione: “in seguito alla verifica di presenza di roditori oltre al rinvenimento di notevoli quantità di escrementi nel controsoffitto del corridoio e nei vani sottoscala e centrale termica”.

Vista la necessità di provvedere con urgenza ad eseguire un intervento di derattizzazione e sanificazione degli ambienti il Comune si è affidato alla medesima ditta specializzata che ha sede a Vicchio, per tentare di eliminare il problema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità