Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 13:04

Sammezzano s’illumina di blu poi le visite del Fai

Domani l’iniziativa per celebrare la Festa dell’Europa. Intanto di preparano le due giornate del Fai con l’apertura eccezionale del Castello di Leccio



REGGELLO — Il Castello di Sammezzano illuminato di blu per celebrare la Festa dell’Europa. Così anche Reggello potrà partecipare alle celebrazioni dedicate alla Festa dell’Europa. La modalità scelta dall’Amministrazione comunale è suggestiva perché Reggello domani (domenica 9 maggio) darà il suo contributo alla festa europea colorando uno dei suoi edifici più significativi.

“Per l’Amministrazione e per i cittadini - spiega il sindaco reggente Piero Giunti - questa festa assume un significato particolare perché ci fa sentire più vicini ai nostri cari amici di Voesendorf (Austria), Rossdorf (Germania), Billy-Montigny (Francia) e Trzebinia (Polonia), gemellati con Reggello”.

La Festa dell’Europa, nata su proposta della Regione Toscana, nasce per mettere in campo le iniziative rivolte al mondo della scuola e ai giovani con l’obiettivo di favorire una diffusione della cultura europea e una sensibilizzazione verso i temi fondamentali dell’Europa come la pace, la solidarietà, l’integrazione e la coesione europea.

Non è questa l’unica novità che riguarda: il 15 e 16 maggio si svolgeranno le visite guidate del Fai, il fondo ambiente italiano.

Per la partecipazione all’iniziativa, il FAI - Fondo Ambiente Italiano, organizzatore delle Giornate di Primavera, richiede un contributo minimo di 3 euro per sostenere le sue attività. Sarà inoltre possibile sottoscrivere anche l’iscrizione annuale. Dato che l’emergenza Covid non è finita, le visite verranno effettuate su prenotazione obbligatoria e con posti limitati in modo da garantire il distanziamento. “Durante le visite”, informa il FAI, “sarà necessario rispettare tutte le norme di sicurezza indicate nei cartelli informativi posti all’inizio dei percorsi: è infatti obbligatorio mantenere il distanziamento sociale, evitare di creare assembramenti, indossare la mascherina durante l’intera durata della visita, disinfettare le mani con gli appositi gel situati lungo il percorso e attenersi alle indicazioni date dal personale volontario”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno